Cerca
0
Home
Libri in offerta
Remainders
Scaffali
Editori

Cerchi un libro e non riesci a individuarlo? ... Clicca qui

Area di ricerca: AUTORE
x

1.
€ 18,00
EAN-13: 9791222308647
Antonia Cava
Uno schermo tutto per sé. Audiences femminili e piattaforme
Edizione:Mimesis, 2024

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 18,00
DescrizioneUno schermo tutto per sé. Audiences femminili e piattaforme: Il volume esplora le pratiche di consumo mediale delle donne, unendo esperienze diverse come la visione di un reality, la navigazione su Pornhub e il binge-watching su Netflix. L'evoluzione delle fruizioni é ricostruita in relazione ai mutamenti del medium televisivo, che oggi si configura come paesaggio mediale articolato su logiche di flusso e on demand, gestite da broadcaster tradizionali, piattaforme satellitari e servizi Over The Top. Una televisione sempre più fatta da contenuti che si espandono su altri media e su altre piattaforme. Oggetti di ricerca come i generi televisivi, l'offerta mediale per bambine, i contenuti pornografici, considerati spesso periferici rispetto alla cultura, si dimostrano centrali e significativi nella vita quotidiana del pubblico femminile.

Aggiungi al Carrello
2.
€ 10,00
EAN-13: 9788854890350
Antonia Cava
Social gossip. Dalla chiacchiera di cortile al web pettegolezzo
Edizione:Aracne, 2015

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 10,00
DescrizioneQual è il ruolo sociale del pettegolezzo? In che modo si è trasformato nel corso del tempo? Come lo studio del gossip può servire a rileggere le interazioni della società contemporanea? Il libro ripercorre la funzione socio-comunicativa del pettegolezzo interpretando i media come spazio privilegiato del voyeurismo verbale. Gli autori sfidano il pregiudizio che lega il chiacchiericcio al frivolo, invitandoci a prenderlo sul serio. Attraverso l'analisi dei linguaggi televisivi e delle narrazioni del web il testo restituisce l'importanza dei rumor come pratica collettiva che coinvolge l'intero corpo sociale nella produzione di significati.

Aggiungi al Carrello
3.
€ 15,00
EAN-13: 9788820424749
Antonia Cava
Noir tv. La cronaca nera diventa format televisivo
Edizione:Franco Angeli, 2013
Collana:Radio e televisione

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 15,00
DescrizioneLa ripetizione delle storie di cronaca nera che negli ultimi anni riempiono i teleschermi italiani sembra definire una nuova configurazione del format televisivo. Partendo da questa considerazione, il volume spiega, attraverso una rilettura analitica del "giallo di Avetrana", come il modello narrativo che affonda le sue radici nel dramma di nera sia oggi linfa per il moltiplicarsi di programmi televisivi di successo che generano una sorta di "meta-format": un sistema moltiplicatore che permette di creare un grande numero di dispositivi narrativi a partire da una storia sempre uguale. Il fil rouge di questo iper-racconto è una sorta di "aura narrativa" orientata all'intrattenimento del telespettatore che partecipa senza rischi al dramma sceneggiato attraverso l'ibridazione di vita reale e perfetto confezionamento mediale. Storie maledette che, dal delitto di Cogne al dramma di Avetrana, continuano a riempire i palinsesti televisivi invitando gli spettatori a un macabro gioco investigativo. Si varca il confine del "dolore degli altri", il nuovo feuilleton criminale si divora di morte in morte, di orrore in orrore. Il testo affianca a strumenti di osservazione legati al linguaggio televisivo un esercizio di lettura che attinge a elementi di narratologia e a repertori di immagini tratte dalla letteratura e dal cinema. Antonia Cava è ricercatrice di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso il Dipartimento di Scienze Cognitive, della Formazione e Studi Culturali dell'Università  degli Studi di Messina, dove insegna Industria culturale e Media Studies. Si occupa di analisi dell'immaginario mediale e di dinamiche di fruizione da parte dei pubblici. Ha pubblicato, tra l'altro, Servizio pubblico e mercato televisivo. La Rai nel passaggio dall'analogico al digitale (Aracne, 2012), Da Disneyland a Sex and the city. Un'analisi dei pregiudizi sui pubblici dei media (FrancoAngeli, 2010), Sguardi mediali. Il pubblico femminile tra palinsesto generalista e piattaforma digitale (Bonanno 2008).

Aggiungi al Carrello


© Libreria Teologica .it
Libreria on line specializzata
Francesco Testaferri - P. IVA 03073020541 - Iscritto C.C.I.A.A. di Perugia - R.E.A. N. 261559

Contatti
Privacy e utilizzo dei Cookies
Diritto di Recesso
Spedizioni con corriere
Mailing list
Pagamenti
Fatturazione